
Da dove cominciare? Tokyo è stupenda ( calda! ma veramente calda e umida ! ) ma sempre stupenda, la gente qui non è come me l'aspettavo, trovo siano tutti gentili e cordiali, se gli sorridi molti ti sorridono (certo non è che sorrido alla gente a caso per strada , ma se sulla metro o in negozio ci si urta o cose del genre ci si sorride XD) anche i prezzi li ho trovati più che accettabili.
Ma passiamo ai fatti, in un paio di negozi di belle arti ho speso una fortuna, ma ho comprato moltissimi tipi di inchiostri retini tipi di carta e pennini, che recensirò il mese prossimo sul nostro canale youtube ( quindi rimanete sintonizzati! ) il corso invece me lo aspettavo un po diverso, è molto carino studiare in una scuola d'animazione a manga qui in Giappone è il massimo, ma dato che per partecipare al viaggio bisognava avere già un certo livello e una discreta padronanza della tecnica di disegno, non credevo che avrei dovuto seguire di nuovo un corso base, che per quanto giapponese è sempre al solita solfa, costruzione in blocchi e bla bla bla, spero si riprenda durante al seconda settimana.
Anche la sistemazione non è proprio comodissima ci vogliono 40 minuti a piedi per prendere un treno diretto che ci porti alla scuola, si cammina di meno per un altra linea, ma ci sono 3 cambi da fare ( spendendo più soldi -__- quindi meglio 40 minuti a fette XD ) le camere sono vivibili, ma nel mio caso è una singola adattata per 2.....il mio coinquilino dorme su un materasso per terra.
Il mio momento più emozionante fin ora è stato quando il professor Jiro, dopo aver visto le mie tavole mi ha chiesto se io voglio fare questo per mestiere io ho risposto con una nuova domanda per sapere se per lui il mio livello era sufficentemente buono per pubblicare, lui ha risposto di si dovrei provare perchè potrei essere pubblicato, inutile dire che mi stavo sciogliendo!
Per ora mi fermo qui vi descriverò nuove avventure la prossima settimana!
Bye Bye!
Jojo