giovedì 9 febbraio 2012

Facciamo Ordine! e diamo il benvenuto a....

Ciao a tutti ragazzi!

Dopo mesi di silenzio, torniamo a scrivere in questo spazio per informarvi di come stanno andando le cose, ma soprattutto per fare un po di chiarezza.
 
Molti di voi, hanno continuato a scriverci e  seguirci in tutti questi mesi e la cosa non può che renderci felici! vi ringraziamo tantissimo per il supporto! ma in molti messaggi effettivamente abbiamo potuto notare che le vostre idee su di noi  erano parecchio confuse, così ora vi spieghiamo come stanno le cose.


Dopo il nostro viaggio a Tokyo, le vite hanno ripreso il loro normale tram tram, e come spesso capita si prendono decisioni che portano a precorrere strade diverse, io (Jojo) ho iniziato ad insegnare alla Venezia Comix,  Raffaele continua a curare la sua linea di prodotti cosmetici e allo stesso tempo si dedica alla scrittura e a svariati impegni sul fronte politico.

Come potete capire c'è stato per entrambi molto da fare,  quello che però ha causato questo silenzio è stato sicuramente il mio profondo cambiamento, tornato in Italia o lavorato tantissimo sul mio stile, rivedendo completamente quelle che erano le mie visioni del magna, gli incontri con gli editor sono stati  " illuminanti"  questo gia lo sapete, ne ho parlato moltissimo  in questo anno anche sul mio blog personale, e dopo l'incontro con l'editor di Ribon ho davvero capito quale doveva essere la mia strada e quale lo stile che doveva ottenere tutto il mio impegno e la mia attenzione. 

Così dal 1 aprile 2012  tornerò in Giappone per sei o più mesi, per studiare direttamente li la lingua, presso la Yoshida di Takadanobaba  e nel mentre tenterò di nuovo la scalata a Ribon , ma sta volta in solitario, rispetto moltissimo il grande talento di Raffaele, ma questa è una cosa che ora sento di dover fare da solo, perchè se nello shonen ho bisogno di una guida che colmi i miei limiti, nello shojo mi sento a casa e perfettamente a mio agio, tanto da voler testare le mie capacità in singolo.


Nonostante i nostri sforzi creativi non siano più comuni, il nostro impegno e amore per il manga  rimane tale , tanto da non voler accantonare studiomejo, ma trasformandolo, in una sorta di ritrovo, di cucina XD  per tutti gli artisti che come noi amano il manga  o ne sono fortemente influenzati, per questo motivo abbiamo ampliato e amplieremo ancora il nostro team, il primo artista  che vi presentiamo è Paolo Zeccardo! 



Paolo è un disegnatore  talentusissimo e sensibile che ha sviluppato uno stile davvero affascinate e personale, non è d certo uno sconosciuto data la sua esperienza e le sue molteplici pubblicazioni all' attivo quali,  Gravetown,  Summer wine e il nuovissimo  albo presto in uscita Madville siamo felici di averlo con noi, per poter condividere anche  con voi il suo grandissimo talento !


Spero  che ora  il quadro della situazione sia più chiaro a tutti! se avete domande lasciate pure un commento al prossimo aggiornamento ciao!


1 commento: