martedì 19 ottobre 2010

Incontri Square Enix e Akita Shoten

Come sapete, lunedì e martedì abbiamo avuto altri due interessanti incontri, che ora vado a riassumere.
Lunedì abbiamo incontrato Akita Shoten per il suo Shonen Champion e martedì Square Enix per GFantasy.

Ma andiamo con ordine.


Akita Shoten - Shonen Champion
Esterno della Akita Shoten
Anche questa volta l'editor si dimostra essere una ragazza, Yuko, che ci tratta cordialmente e ci fa accomodare su un tavolino nella hall della casa editrice (molto più piccola della Kodansha).
Siamo partiti, come ormai di routine, mostrandole Senza Tempo e abbiamo notato con piacere che l'editor ha apprezzato molto la cura riposta nella creazione degli sfondi e dell'ambientazione in generale, che ha reputato molto ben costruita e per nulla superficiale. Anche qui, però, siamo un po' stati penalizzati dal design dei personaggi un po' classico (è un lavoro di più di un anno fa) e dal fatto che il capitolo, per quanto lungo, non fosse abbastanza pieno di avvenimenti (essendo Senza Tempo inizialmente pensato per una differente serializzazione italiana, da molte più pagine).

Siamo passati poi a Menu Italia, e l'evoluzione stilistica e narrativa, come sempre, è stata notata e particolarmente gradita. Le situazioni divertenti divertivano, e i personaggi funzionavano molto meglio, facendo l'effetto "strana coppia". Anche qui, comunque, ha consigliato di approfondire un po' di più il chara design e rendere tutto più "estremo".

Per concludere abbiamo mostrato una semplice illustrazione di quello che è il protagonista di una nuova storia a cui stiamo lavorando, e qui abbiamo fatto centro. I capelli li ha adorati e ha detto che solo guardandolo negli occhi si capisce che è "vivo" e con un'anima.

Solito scambio di biglietti da visita e email e promessa di mandarle in seguito un name riveduto e corretto di Menu Italia.





Square Enix - GFantasy 


Anche se, come per Zero Comics Sum, sapevamo di essere fuori target, abbiamo deciso di andare lo stesso dalla Square Enix e dal suo GFantasy perché eravamo molto interessati a un loro parere sul nostro lavoro.

Ufficio in cui si è svolto il colloquio.
La summa generale di quello che ci è stato detto è molto simile agli incontri precedenti, quindi non vale la pena dire di più.
Abbiamo mostrato, in più, l'illustrazione del nemico della nostra nuova storia, ed è stato enormemente apprezzato in quanto "non si è mai visto finora".

Ora abbiamo capito i punti forti e i punti deboli del nostro lavoro, speriamo di aver bilanciato meglio nell'opera che stiamo preparando attualmente e che sarà mostrata, per la prima volta, nientemeno che alla leggendaria redazione di Shonen Jump, questo lunedì!

Per approfondire tutti questi discorsi, seguiteci nella diretta di oggi alle 15.00 su Nanoda!!

Nessun commento:

Posta un commento